A walk among the pillar of even 2016
Gaetano Di Blasio
© 2011 Di Blasio Gaetano
segui le NEWS
Dingboche 17 settembre 2016 - 14:00 Oggi siamo arrivati, dopo 3,45 h di trek, a Dingboche 3400 m di altitudine. Il meteo non ci è amico e una perturbazione di nuvole basse ci impedisce di vedere le alti vette della catena himalayana. Secondo il nostro sirdar domani dovrebbe splendere il sole…sperém. Stiamo tutti bene e il morale è alto. Domani salita al villaggio di Lobuche. Saluti.
previous previous
Lobuche 18 settembre 2016 - 14:00 Siamo a Lobuche 4940 m di altitudine. Salita sotto una pioggia persistente. Nuvole grige e cariche di pioggia ci hanno impedito di vedere le vette sopra di noi. L’Everest, il Pumori, il Lhotse, l’Ama Dablam sono completamente oscurati da una fitta coltre di nubi, purtroppo. Abbiamo fatto visita alla piramide del CNR posta sotto la vetta del Pumori ricevendo un’accoglienza ospitale da tutti i presenti nella struttura. Il gruppo è in perfetta salute per affrontare domani la salita che ci porterà al campo base dell’Everest, la nostra meta. Saluti a tutti.
Everest Base Camp 19 settembre 2016 - 12:30 Alle 12,30 ora locale siamo arrivati al campo base dell’Everest posto a 5364 m di altitudine. La meta del nostro trek in terra nepalese è stata raggiunta. La felicità e la soddisfazione si legge sui volti di tutti noi grazie anche al tempo che ci ha concesso una tregua regalandoci una bella giornata. Le vette si mostrano tutte intorno a noi, è uno spettacolo e un’emozione a cui difficilmente ci si abitua. Faremo una sosta per rifocillarci. Pianteremo il chiodo dedicato a Pino e dopo le foto di rito ripartiremo per una discesa di quasi 3,30 h di trek. Namaste a tutti.
Namche Bazar 21 settembre 2016 - 19:00 Siamo a Namche Bazar. La discesa verso Lukla è abbastanza veloce, ma ce la stiamo godendo tutta. Oggi abbiamo preso pure una nevicata che però non ha influito sul morale del gruppo che resta alto. Saluti.
Lukla 23 settembre 2016 - 19:30 Oggi ultima tappa del nostro trek. Abbiamo raggiunto Lukla dopo 6 h di cammino. I permessi sono stati riconsegnati. In questo momento l’animo è triste perchà la nostra avventura nella valle del Kumbu si chiude, ma è felice allo stesso tempo perchè abbiamo la consapevolezza che il ricordo di questo viaggio ci accompagnerà nella mente e nel cuore per tutta la vita. Domani si vola per Kathmandu. Saluti.